La Fraglia si aggiudica la Gentlemen's Cup
Sabato 18 e Domenica 19 Maggio si è svolta nelle acque di Gargnano la "classica" Gentlemen's Cup organizzata dalla FVG, valevole per i campionati zonali classi Monotipi.
Asso 99, Dolphin 81, Protagonist 7.50, Fun e Ufo22 sono state le classi partecipanti, con numerose presenze nonostante le incerte previsioni meteo. Purtroppo è stato quest'ultimo il protagonista dei due giorni di regate, con pioggia e vento variabile alternati a schiarite e bonacce.
Il primo giorno è stata effettuata una sola prova e nel secondo è stato possibile solo per la classe Asso99, mentre per le altre nulla da fare.
Nonostante questo scenario poco favorevole, Davide e Roberto Bianchini della Fraglia Vela Gabriele D'Annunzio, su classe Protagonist ITA 56 "Che Classe" dell'armatore Ugo Zerbato con al timone Marco Ferrari, completando la prima prova in testa, si aggiudicano il trofeo e quindi la vittoria finale.
Nelle altre classi vincono, Piatro Bovolato su Gradasso per la classe Asso, Mattia Polettini e Flavio Bocchio su Twister per la classe Dolphin 81, Paolo Tagliani su Funny Frog per la classe Fun e Giorgio Zorzi su Blue Moon per la classe Ufo. Prossimi eventi delle regate dei soci: Terramare Cup Ufo22 a Senigallia e Campionato Italiano Melges 24 a Scarlino.