“Nonsissamai” vince la 63/a Centomiglia
Dopo anni di piazzamenti alla Cento, finalmente la vittoria per “Nossissamai”, ed un altro titolo per la Fraglia Vela Gabriele d’Annunzio !
Vittoria sofferta e soprattutto inaspettata in quanto alla boa di Desenzano, dopo aver condotto in testa tutta la regata, si erano visti sfilare dal veronese “Sausalito”. Ma, tagliato il traguardo qualche minuto prima di mezzanotte un folto gruppo di sostenitori applaude e gioisce, gli si affianca il gommone dell’organizzazione per passare la bottiglia. L’equipaggio è incredulo ma alla fine capisce che l’impresa è riuscita: primi nella classe crociera E.
La regata è stata condotta magistralmente da Marco Baruzzi al timone, alle manovre Andrea Sissa, alle drizze Guido Giordano e a prua l’inossidabile Gigi Destro. Bravi tutti, ma sicuramente Marco ha fatto la differenza, sia nella conduzione del mezzo che nella tattica di regata.
La Fraglia Vela Gabriele d’Annunzio domina anche nella classe Asso 99.
Al secondo posto troviamo il neo campione italiano “Assterisco” di Zamboni condotto da Pierluigi Omboni, e con l’equipaggio di Zamboni, Carattoni, Biemmi, Butturini e Moccia. In quarta posizione, dopo aver condotto al comando la prima parte del percorso nell’alto Garda, troviamo “Ayeeyah” di Fabio Trevisani con Davide Bianchini al timone e Roberto Bianchini.
Le premiazioni (Gorla e Centomiglia) si svolgeranno nella piazzetta di Bogliaco, Sabato 28 Settembre alle ore 20.00. Al termine verrà offerto un momento di ristoro. Vi aspettiamo !