“Piazzetta” di Bogliaco in festa
Sabato 28 e Domenica 29 è stato un susseguirsi di eventi nella piazzetta di Bogliaco, ma ...... iniziamo per gradi.
Dal tardo pomeriggio di Sabato si inizia con lo stand gastronomico e con i suoi ottimi casoncelli accompagnati da una tagliata veramente saporita.
Dalle 20.30 il palco si anima con la premiazione del Gorla e a seguire quella della Cento. Commovente la presenza di Anna Gorla, sorella dell’olimpionico Riccardo e la testimonianza degli amici di Giorgio Zuccoli.
Alle 22.30 i fuochi dì artificio chiudono le premiazioni e poi musica fino a tarda notte.
La mattina seguente tutto pronto per la Childrenwindcup. La manifestazione, arrivata alla 7/a edizione, voluta dall’ABE (Associazione Bambino Emopatico) e dall’Ospedale dei bambini di Brescia, dedicata ai giovani con malattie ematologiche. Numerosi gli stand presenti, con le principali forze dell’ordine al completo e tantissimi divertimenti per i più piccoli. Il palco sempre attivo con l’animazione di Prezzemolo e Moreno Morello e continui intrattenimenti per i numerosi bambini presenti : la festa è la loro.
Alle 12.30 vengono presentate le barche partecipanti alla regata e poi tutti in acqua.Vento da Sud, inizialmente di 5/6 nodi e poi sempre più intenso. Situazione perfetta per una veleggiata emozionante. Poi tutti sul palco per le premiazioni, per giocare insieme e gustare i dolci distribuiti nei vari stand.
Una giornata veramente piena di gioia nella favolosa cornice del Garda.
Un ringraziamento a Beppe Maifredi, fotografo della Fraglia Vela Gabriele d’Annunzio, per le splendide immagini.