Vela e Canottaggio, chiusura di una stagione fantastica !
Domenica 1 Dicembre si è festeggiato la conclusione della prima annata velica dell’associazione.
Una stagione impegnativa alla ricerca della base nautica, nell’organizzazione della scuola vela e nella promozione di iniziative sociali. La chiusura dell’attività 2013 sia è svolta insieme alle sezione del Canottaggio, che opera a Gardone Riviera da oltre 10 anni e che sta raccogliendo risultati veramente strabilianti: Valentina Iseppi, neo campionessa del mondo del “quattro di coppia”. Le due associazioni, vela e canottaggio, condividono infatti la stessa sede sociale e soprattutto hanno un unico presidente: Renzo Mulazzi.
Alla presenza di oltre 130 partecipanti, tra soci e sostenitori, il presidente Renzo Mulazzi, insieme alle autorità locali e dirigenti sportivi, ha tracciato il bilancio del 2013, e nonostante la sezione vela sia operativa da meno di un anno, le prestazioni ottenute dai soci sono andate oltre le previsioni: 1 titolo europeo, 2 titoli italiani e numerose vittorie nella classe Protagonist, Asso 99, Ufo 22 e nelle derive per la classe Laser.
Di seguito i principali risultati dei soci della “Fraglia”
- BARUZZI MARCO, 2° classificato nell’Italia Cup a Senigallia e a Campione del Garda nella classe Laser Standard
- BIANCHI GIACOMO, primo assoluto nella 63a Centomiglia e 47° Trofeo Gorla in classe Libera
- BIANCHINI DAVIDE, campione Europeo Ufo22
- BIANCHINI ROBERTO, campione Nazionale Ufo22
- BIEMMI PIETRO, BUTTURINI FABRIZIO e MOCCIA PIERPAOLO, campioni Nazionali Open Asso99
- BARUZZI MARCO e SISSA ANDREA, primi nella 63a Centomiglia in classe Crociera E
Inoltre è stata presentata la prima regata alla quale la “Fraglia” partecipa in collaborazione con la CD Fitzcarraldo, prevista il 5/6 luglio a Brenzone nella classe derive.
Ora l’obiettivo del 2014 è far partire la scuola vela, l’attività agonistica giovanile e promuovere iniziative sociali, la mission che il consiglio della Fraglia Vela Gabriele d’Annunzio intende perseguire con tutte le proprie forze.
Ringraziamo soci e sostenitori per il prezioso appoggio.
Le foto complete sono pubblicate nella sezione MEDIA/Pictures.