Baruzzi sul podio nei tramonti di Gaeta
Da venerdì 31 ottobre a domenica 2 novembre 254 laseristi provenienti da tutta Italia si sono sfidati nell’ultima regata nazionale della classe Laser. In palio anche wild card per i campionati internazionali del prossimo anno.
La regata si è svolta in regime di brezze che non ha certo favorito il nostro atleta Marco Baruzzi, abituato alle condizioni dell’alto Garda, ma nonostante ciò è riuscito a salire sul podio chiudendo vittorioso la quinta e ultima prova.
Nei Laser Standard si impone quindi Marco Gallo (1-1-2-1-4), salernitano di origine e Gaetano di adozione, portacolori della Sezione Vela Fiamme Gialle, al secondo posto Michele Benamati della Fraglia Vela Malcesine (17-5-1-3-2) e ottimo terzo posto per Marco Baruzzi (3-9-8-11-1) della Fraglia Vela Gabriele d’Annunzio. Bene anche Marco Guzzetti, il giovane atleta ligure che sta allenando, che chiude in 21/a posizione.
Come da tradizione, nella prima giornata si è svolta anche una spettacolare regata al tramonto di cui l'immagine in copertina.
Oltre alla classifica individuale, la regata laziale, tappa conclusiva dell'Italia Cup, ha consegnato il trofeo a squadre alla XIV zona (Lago di Garda), vincitrice nei raggruppamenti Standard e 4.7, mentre tra i Radial il titolo è andato alla IV zona (Lazio).
Un ringraziamento a Navigando per il supporto offerto al nostro atleta.