Le condizioni difficili ad Andora non fermano Baruzzi
Si è conclusa domenica 15 Marzo la tre giorni dell’Italia Cup Laser, organizzata dal Circolo Nautico Andora e dal Club del Mare di Diano Marina, con il patrocinio del Comune Andorese.
Dopo due giornate con un vento da Nord-Est, con intensità tra i 15 e i 18 nodi, che ha consentito di effettuare le prove con buona regolarità, è arrivato il mal tempo.
La giornata di Domenica è infatti stata caratterizzata da una forte tramontana, con una media di 24 nodi, ma con punte di 41 e a peggiorare le condizioni meteo la pioggia che ha fatto precipitare la temperatura a 6 gradi, percepita in acqua a -3.
Le avverse condizioni meteo hanno pertanto impedito a parte dei 308 velisti in regata, divisi tra 4.7, Radial e Standard, di scendere in mare. Solo le classi olimpiche Standard e Radial Femminile hanno disputato la prova.
Tra gli Standard, vittoria finale per Enrico Strazzera (Yacht Club Cagliari), seguito dal nostro Marco Baruzzi (Fraglia Vela Gabriele D’Annunzio di Gardone Riviera) e da Michele Benamati (Fraglia Vela Riva), mentre tra i Radial Uomini primo posto per Gianmarco Planchestainer (Fraglia Vela Malcesine), secondo per Nicola Duchi (Fraglia Vela Riva) e terzo per Paolo Giargia (Circolo Nautico Varazze).
Un plauso a Marco e ai velisti che si sono saputi destreggiare tutti molto bene, nonostante le avverse condizioni meteo e un ringraziamento a tutti coloro che si sono prodigati per la buona riuscita dell’evento.
Inoltre un ringraziamento a Navigando per il supporto offerto al nostro atleta.