Un circolo dedicato ai giovani
Il 2016 è stato un anno ricco di soddisfazioni per la scuola vela giovanile.
Non ci stanchiamo mai di ribadire che la Fraglia Vela Gabriele d’Annunzio è nata per diffondere la vela tra i giovani e quest’anno dobbiamo dire che ci stiamo riuscendo.
A partire dal mese di Aprile, in accordo con l’Amministrazione Comunale e con le scuole Elementari di Gardone si sono svolte ben 17 sessioni di formazione rivolte agli alunni di tutte le classi. Dai piccini delle classi prime, fino ai grandi delle quinte.
Il programma, sempre impostato come gioco, ha seguito per tutti bambini il seguente percorso:
- TEORIA BASE (Nomenclatura, Nodi, Andature, Manovre)
- PROVA IN ACQUA AL TRAINO DEL GOMMONE
- PROVA A VELA
E’ stato un grande successo. Gran merito ai nostri istruttori, Davide Bianchini in primis, ma fondamentale anche il supporto degli insegnanti che hanno dato credito all’iniziativa.
I bambini entusiasti hanno poi voluto continuare le sessioni ed ora, a stagione quasi terminata, abbiamo numerosi bambini che desiderano continuare questo bellissimo sport.
Quindi la nostra missione continua.
Ci stiamo infatti predisponendo per organizzare un percorso di pre-agonismo durante il periodo autunnale e invernale, dedicato ai bambini che hanno dimostrato attitudine ed interesse per questo meraviglioso sport. Dovrebbe consistere in sessioni limitate al Sabato pomeriggio (il programma lo stabiliremo insieme in base alle adesioni), in modo da non distogliere i bambini dall’impegno scolastico.
Nei week-end autunnali e invernali, siamo disponibili anche per gli adulti, per chi volesse perfezionare la sua preparazione o provare per la prima volta.
Per informazioni, il nostro riferimento è il vice presidente Roberto Bianchini, contattabile al nr. 3482264514, che potrà fornire tutti i dettagli.