Baruzzi sfiora la vittoria all'Italia Cup Laser
Domenica 28 Aprile nelle acque di Senigallia si è conclusa, dopo quattro giorni di intense regate, la prima tappa 2013 dell' Italia Cup. Fraglia Vela Gabriele D'annunzio non poteva mancare e si subito resa protagonista!
Marco Baruzzi, in testa fino all'ultima giornata ha chiuso con una brillante seconda posizione e Davide Bianchini ha confermato una valida quattordicesima posizione.
Prossimi eventi:
Campionato Zonale a Torbole e tappa italiana del Circuito Eurosaf a Riva.
Cronaca dell'evento:
Giorno 1
"Nonostante la lunga attesa in acqua per il vento leggero (3-4 nodi), i 300 laser non hanno potuto disputare nessuna prova".
Giorno 2
"Il vento instabile ha garantito due prove per i Laser Standard e solamente una per Radial e Laser 4.7 . "In classifica tra gli Standard conquista la prima posizione provvisoria Marco Baruzzi della Fraglia Vela Gabriele d'Annunzio, con il marchigiano Daniele Regolo del CV Portocivitanova 5°".
Giorno 3
"Finalmente un vento convincente sull'Italia Cup classe Laser a Senigallia. Tre prove disputate per tutte e tre le classi e classifiche che cominciano a delinearsi. Baruzzi, Gregorin e Planchestainer al comando. Tra i marchigiani bene Sofia Capparuccini, 5° nei Laser 4.7".
"Nella classe regina degli Standard al momento viene premiata la regolarità di Marco Baruzzi della Fraglia Vela Gabriele d'Annunzio che però dovrà lottare duro domenica per tenersi dietro l'ottimo Pietro Cerni della SV Barcola Grignano e Michele Benamati della Fraglia Vela Riva. Salvo sorprese non saranno possibili inserimenti di altri atleti per la vittoria finale ...".
Giorno 4
"Un degno finale per una regata spettacolare e combattuta. Vento di buona intensità e regolare per tutto il pomeriggio e oltre 300 laser in regata che si sono sfidati sulle acque di Senigallia per tutto il pomeriggio di domenica. Tre prove disputate e grande soddisfazione per la riuscita dell'evento da parte dell'organizzazione e dei regatanti."
"Negli Standard vittoria meritatissima per Pietro Cerni della SV Barcola Grignano che ha messo in cassa il primato con 3 primi nella giornata di domenica. Dietro di lui Marco Baruzzi della Fraglia Vela Gabriele d'Annunzioe Michele Benamati della Fraglia Vela Riva, premiato anche in qualità di primo Standard U21".
Doverosi complimenti all'organizzazione dei circoli velici storici Club Nautico Senigallia e la Lega Navale Italiana Senigallia che hanno saputo tener testa al numero considerevole di partecipanti e garantire il successo di numerose prove disputate, nonostante le condizioni meteo iniziali non fossero tra le migliori.