Un circolo dedicato ai giovani

on . Postato in Notizie

Il 2016 è stato un anno ricco di soddisfazioni per la scuola vela giovanile.

Non ci stanchiamo mai di ribadire che la Fraglia Vela Gabriele d’Annunzio  è nata per diffondere la vela tra i giovani e quest’anno dobbiamo dire che ci stiamo riuscendo.

A partire dal mese di Aprile, in accordo con l’Amministrazione Comunale e con le scuole Elementari di Gardone si sono svolte ben 17 sessioni di formazione rivolte agli alunni di tutte le classi. Dai piccini delle classi prime, fino ai grandi delle quinte.

Il programma, sempre impostato come gioco, ha seguito per tutti bambini il seguente percorso:

  • TEORIA BASE (Nomenclatura, Nodi, Andature, Manovre)
  • PROVA IN ACQUA AL TRAINO DEL GOMMONE
  • PROVA A VELA

E’ stato un grande successo. Gran merito ai nostri istruttori, Davide Bianchini in primis, ma fondamentale anche il supporto degli insegnanti che hanno dato credito all’iniziativa.

I bambini entusiasti hanno poi voluto continuare le sessioni ed ora, a stagione quasi terminata,  abbiamo numerosi bambini che desiderano continuare questo bellissimo sport.

Quindi la nostra missione continua.

Ci stiamo infatti predisponendo per organizzare un percorso di pre-agonismo durante il periodo autunnale e invernale, dedicato ai bambini che hanno dimostrato attitudine ed interesse per questo meraviglioso sport.  Dovrebbe consistere in sessioni limitate al Sabato pomeriggio (il programma lo stabiliremo insieme in base alle adesioni), in modo da non distogliere i bambini dall’impegno scolastico.

Nei week-end autunnali e invernali, siamo disponibili anche per gli adulti, per chi volesse  perfezionare la sua preparazione o provare per la prima volta.

 

Per informazioni, il nostro riferimento è il vice presidente Roberto Bianchini, contattabile al nr. 3482264514, che potrà fornire tutti i dettagli.

 

Gallery


Sample Image

Sample Image

Sample Image

Sample Image

 

Sample Image

Sample Image

Sample Image

CHI SIAMO

Il Circolo nasce dalla volontà di un gruppo di vecchi e giovani velisti che credono nel volontariato e nella vela come affiancamento alla crescita giovanile, con l'intento di far rivivere lo spirito di fratellanza dell'antica Fraglia Vela fondata negli anni Trenta da Gabriele d'Annunzio (vedi sezione storia)...

DOVE SIAMO

CONTATTI

Corso Zanardelli, 234
25083 Gardone Riviera
Brescia - Italia

Mobile: +39 335 7895231
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.