AUTISMART al vento

on . Postato in Notizie

È stato presentato ieri al Palazzo Benamati di Toscolano Maderno l’evento “AUTISMART al vento” che intende offrire a 15-20 bambini e ragazzi autistici ed altrettanti accompagnatori l’occasione di conoscere e salire su una barca a vela, salire e provare l’ebrezza di una regata.

La vela è uno sport che favorisce la manualità e l’orientamento, elementi che per i ragazzi autistici rappresentano un problema.

L’iniziativa vivrà un prologo già domani in occasione della 71° Centomiglia. Quattro barche gardesane capeggiate dal libera Clandesteam porteranno sulle vele il logo dell’iniziativa e i ragazzi e accompagnatori potranno seguire la competizione sul veliero Siora Veronica.

L’evento si concretizzerà sabato 25 e domenica 26 settembre presso il campo ippico di Toscolano Maderno e nelle acque antistanti attraverso percorsi culturali, didattici e soprattutto sportivi a bordo di imbarcazioni a vela tipo Protagonist.

Seguiranno i dettagli organizzativi dell’evento.

 

Gallery


 

Sample Image

Sample Image

Sample Image

CHI SIAMO

Il Circolo nasce dalla volontà di un gruppo di vecchi e giovani velisti che credono nel volontariato e nella vela come affiancamento alla crescita giovanile, con l'intento di far rivivere lo spirito di fratellanza dell'antica Fraglia Vela fondata negli anni Trenta da Gabriele d'Annunzio (vedi sezione storia)...

DOVE SIAMO

CONTATTI

Corso Zanardelli, 234
25083 Gardone Riviera
Brescia - Italia

Mobile: +39 335 7895231
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.