AUTISMART al vento - edizione 0

on . Postato in Notizie

Rimandata per maltempo a fine settembre, la prima edizione di “AUTISMART al vento” (Edizione 0) si è svolta regolarmente lo scorso Week, accompagnata da un bel sole autunnale e dall’immancabile vento del Garda.

Sono stati due giorni con i ragazzi dell’associazione AUTISMART all’insegna del divertimento, della conoscenza del territorio e soprattutto della navigazione a vela.

La giornata di sabato è iniziata con la visita al Museo della Carta nella Valle delle Cartiere a Toscolano Maderno che ha visto impegnati i ragazzi nel conoscere e soprattutto sperimentare l’arte della fabbricazione della carta. A seguire il corso teorico sulla conoscenza della pratica della vela. Un’esperienza emozionante caratterizzata dall’interattività e dal desiderio dei ragazzi di comunicare nella quale, in più occasioni i ragazzi si sono proposti per integrare la lezione con loro disegni o con la loro visione della vela. Grande partecipazione anche da parte dei genitori per la parte pratica sui nodi. La serata si è conclusa con una cena all’altezza dell’evento e da un simpatico spettacolo di magia.

La giornata di domenica, è stata all’insegna della vela con lo svolgimento di una vera regata. I ragazzi si sono imbarcati su 6 imbarcazioni della classe Protagonist, arrivate nel golfo di Maderno per l’occasione e che si sono date battaglia in una vera regata con un discreto vento da sud che si stava formando. Grande entusiasmo dei ragazzi di Autismart partecipando attivamente alle manovre e mostrando grande competitività. Un’esperienza assolutamente da ripetere e che hanno ribadito in occasione delle premiazioni.

E sicuramente per il prossimo anno la Fraglia Vela Gabriele d’Annunzio non mancherà di riproporla. Quindi ci vediamo il prossimo anno per l’edizione nr. 1.

Si ringrazia per la riuscita dell’evento:

  • L’associazione AUTISMART con il rappresentante Diego Cattaneo, i genitori e gli accompagnatori
  • La classe Protagonist
  • I soci e i simpatizzanti presenti della Fraglia Vela Gabriele d’Annunzio
  • Il presidente Luca Perini e tutto lo staff dell’Hotel Garden
  • Garda Yachting Charter di Pietro Scontrino
  • Vela Club Campione del Garda
  • Le Associazioni Comunali e la Regione Lombardia
  • Lo sponsor Jmd Energy

 

Gallery


Sample Image

Sample Image

Sample Image

Sample Image

 

Sample Image

Sample Image

Sample Image

Sample Image

CHI SIAMO

Il Circolo nasce dalla volontà di un gruppo di vecchi e giovani velisti che credono nel volontariato e nella vela come affiancamento alla crescita giovanile, con l'intento di far rivivere lo spirito di fratellanza dell'antica Fraglia Vela fondata negli anni Trenta da Gabriele d'Annunzio (vedi sezione storia)...

DOVE SIAMO

CONTATTI

Corso Zanardelli, 234
25083 Gardone Riviera
Brescia - Italia

Mobile: +39 335 7895231
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.