“Assterisco” campione Nazionale Open Asso 99

on . Postato in Notizie

“Assterisco”  si aggiudica il Campionato Nazionale Open della classe dell’Asso 99, conquistando sia la vetta della classifica Open (aperta alla partecipazione straniera) sia il titolo tricolore 2013 che arriva dopo quello del 2010 e 2011.

Al secondo gradino del podio a livello italiano e quarto assoluto “Ayeeyah” della Fraglia Vela Gabriele D’Annunzio, in lotta per la prima posizione fino all’ultimo.

Le otto prove sono state combattutissime con vento anche sostenuto (l’ultima con il Peler a 18/20 nodi e onda formata) e quindi uno scenario da grande evento agonistico.

Alla barra di “Assterisco” troviamo il Pierluigi Omboni, e un equipaggio di tutto rispetto con Zamboni, Carattoni, e della Fraglia Vela Gabriele D’Annunzio Pietro Biemmi, Fabrizio Butturini e Paolo Moccia.  In seconda posizione gli ungheresi di “Peecasso” di Attila Szilvassy, in terza posizione i tedeschi di “Spasso per sei” di Leopold Fricke e a seguire, con i colori della Fraglia Vela Gabriele D’Annunzio, “Ayeeyah” di Fabio Trevisani con Davide Bianchini al timone e Roberto Bianchini, secondi a livello italiano.

Il Tricolore Open Asso 99 ha così aperto gli eventi agonistici della 63° Centomiglia che proseguiranno con il 47° Trofeo Gorla-50 Miglia dell’alto Garda di domenica prossima  1° settembre e il 7-8 settembre con la Centomiglia su tutto il periplo del lago di Garda.

 

Un ringraziamento a Renzo Domini di GardaHD per le splendide immagini pubblicate.

Gallery


Sample Image

Sample Image

CHI SIAMO

Il Circolo nasce dalla volontà di un gruppo di vecchi e giovani velisti che credono nel volontariato e nella vela come affiancamento alla crescita giovanile, con l'intento di far rivivere lo spirito di fratellanza dell'antica Fraglia Vela fondata negli anni Trenta da Gabriele d'Annunzio (vedi sezione storia)...

DOVE SIAMO

CONTATTI

Corso Zanardelli, 234
25083 Gardone Riviera
Brescia - Italia

Mobile: +39 335 7895231
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.