“Nonsissamai” vince la 63/a Centomiglia

on . Postato in Notizie

Dopo anni di piazzamenti alla Cento, finalmente la vittoria per “Nossissamai”, ed un altro titolo per la Fraglia Vela Gabriele d’Annunzio !

Vittoria sofferta e soprattutto inaspettata in quanto alla boa di Desenzano, dopo aver condotto in testa tutta la regata, si erano visti sfilare dal veronese “Sausalito”. Ma, tagliato il traguardo qualche minuto prima di mezzanotte un folto gruppo di sostenitori  applaude e gioisce, gli si affianca il gommone dell’organizzazione per passare la bottiglia. L’equipaggio è incredulo ma alla fine capisce che l’impresa è riuscita: primi nella classe crociera E.

La regata è stata condotta magistralmente da Marco Baruzzi al timone, alle manovre Andrea Sissa, alle drizze Guido Giordano e a prua l’inossidabile Gigi Destro. Bravi tutti, ma sicuramente Marco ha fatto la differenza, sia nella conduzione del mezzo che nella tattica di regata.

La Fraglia Vela Gabriele d’Annunzio domina anche nella classe Asso 99.

Al secondo posto troviamo il neo campione italiano “Assterisco” di Zamboni condotto da  Pierluigi Omboni, e  con l’equipaggio di Zamboni, Carattoni, Biemmi,  Butturini e  Moccia.  In quarta  posizione, dopo aver condotto al comando la prima parte del percorso nell’alto Garda, troviamo “Ayeeyah” di Fabio Trevisani con Davide Bianchini al timone e Roberto Bianchini.

Le premiazioni (Gorla e Centomiglia) si svolgeranno nella piazzetta di Bogliaco, Sabato 28 Settembre alle ore 20.00. Al termine verrà offerto un momento di ristoro. Vi aspettiamo !

Gallery


Sample Image

Sample Image

Sample Image

Sample Image

Sample Image

Sample Image

CHI SIAMO

Il Circolo nasce dalla volontà di un gruppo di vecchi e giovani velisti che credono nel volontariato e nella vela come affiancamento alla crescita giovanile, con l'intento di far rivivere lo spirito di fratellanza dell'antica Fraglia Vela fondata negli anni Trenta da Gabriele d'Annunzio (vedi sezione storia)...

DOVE SIAMO

CONTATTI

Corso Zanardelli, 234
25083 Gardone Riviera
Brescia - Italia

Mobile: +39 335 7895231
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.