La Scuola Vela cresce

on . Postato in Notizie

Dal 14 al 19 luglio si è svolto nelle acque di Torbole il Campionato Europeo Laser Under 21.

12 prove di cui 9 da sud con vento medio (15-20 nodi) e 3 con peler medio leggero nelle quali si sono dati battaglia oltre 150 atleti provenienti da tutta Europa e non poteva mancare la Fraglia Vela Gabriele D’annunzio con il nostro istruttore Marco Baruzzi. 

Proprio così, Marco oltre ad essere un forte atleta, sta iniziando il percorso di istruttore FIV e, dobbiamo dire, con ottimi risultati. 

Marco Guzzetti, il giovane atleta ligure che sta allenando e con cui si sta preparando per il Campionato Italiano di Distretto a Cagliari di fine Agosto ha infatti chiuso al primo posto negli under 19 e al 15° posto nella categoria Silver. Il risultato è ancora più sorprendente se consideriamo che Guzzetti è solo da 4 anni che pratica la vela e da quest'anno sotto la guida del nostro allenatore. 

Active Talk Sailing Team è il nome della squadra agonistica a cui fa capo il nostro istruttore Marco Baruzzi e, con il supporto del prezioso sponsor Navigando, sta iniziando a crescere e raccogliere le prime soddisfazioni. 

 

Nella stessa settimana si è svolta una simpatica iniziativa presso il campo sportivo di Toscolano Maderno. La Fraglia Vela Gabriele d'Annunzio insieme al Circolo Canottaggio Gabriele d'Annunzio hanno allestito uno stand con imbarcazioni e vogatori per i giovani del grest estivo. Inizialmente doveva essere solo una dimostrazione teorica delle due discipline sportive ma, visto l'interesse e l'entusiasmo suscitato, si è passati dalla teoria a pratica con prove in acqua dalla spiaggia antistante il campo sportivo. 

E' stata una settimana veramente intensa e piena di soddisfazioni. La scuola vela è infatti la priorità della Fraglia e, vedere l'entusiasmo sui volti dei ragazzi, non può che dare una grande soddisfazione e una spinta a continuare ed essere sempre più determinati. 

Un ringraziamento al presidente Mulazzi, ai consiglieri, ai volontari e agli istruttori di vela e canottaggio per la riuscita dell'iniziativa. 

Gallery


Sample Image

Sample Image

 

CHI SIAMO

Il Circolo nasce dalla volontà di un gruppo di vecchi e giovani velisti che credono nel volontariato e nella vela come affiancamento alla crescita giovanile, con l'intento di far rivivere lo spirito di fratellanza dell'antica Fraglia Vela fondata negli anni Trenta da Gabriele d'Annunzio (vedi sezione storia)...

DOVE SIAMO

CONTATTI

Corso Zanardelli, 234
25083 Gardone Riviera
Brescia - Italia

Mobile: +39 335 7895231
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.