Le condizioni difficili ad Andora non fermano Baruzzi

on . Postato in Notizie

Si è conclusa domenica 15 Marzo la tre giorni dell’Italia Cup Laser, organizzata dal Circolo Nautico Andora e dal Club del Mare di Diano Marina, con il patrocinio del Comune Andorese.

Dopo due giornate con un vento da Nord-Est, con intensità tra i 15 e i 18 nodi, che ha consentito di effettuare le prove con buona regolarità, è arrivato il mal tempo.

La giornata di Domenica è infatti stata caratterizzata da una forte tramontana, con una media di 24 nodi, ma con punte di 41 e a peggiorare le condizioni meteo la pioggia che ha fatto precipitare la temperatura a 6 gradi, percepita in acqua a -3.

Le avverse condizioni meteo hanno pertanto impedito a parte dei 308 velisti in regata, divisi tra 4.7, Radial e Standard, di scendere in mare. Solo le classi olimpiche Standard e Radial Femminile hanno disputato la prova.

Tra gli Standard, vittoria finale per Enrico Strazzera (Yacht Club Cagliari), seguito dal nostro Marco Baruzzi (Fraglia Vela Gabriele D’Annunzio di Gardone Riviera) e da Michele Benamati (Fraglia Vela Riva), mentre tra i Radial Uomini primo posto per Gianmarco Planchestainer (Fraglia Vela Malcesine), secondo per Nicola Duchi (Fraglia Vela Riva) e terzo per Paolo Giargia (Circolo Nautico Varazze).

Un plauso a Marco e ai velisti che si sono saputi destreggiare tutti molto bene, nonostante le avverse condizioni meteo e un ringraziamento a tutti coloro che si sono prodigati per la buona riuscita dell’evento.

Inoltre un ringraziamento a Navigando per il supporto offerto al nostro atleta.

Gallery


Sample Image

CHI SIAMO

Il Circolo nasce dalla volontà di un gruppo di vecchi e giovani velisti che credono nel volontariato e nella vela come affiancamento alla crescita giovanile, con l'intento di far rivivere lo spirito di fratellanza dell'antica Fraglia Vela fondata negli anni Trenta da Gabriele d'Annunzio (vedi sezione storia)...

DOVE SIAMO

CONTATTI

Corso Zanardelli, 234
25083 Gardone Riviera
Brescia - Italia

Mobile: +39 335 7895231
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.