Internazionale Vela d'Altura ad Alassio

on . Postato in Notizie

L’Ufo 22 Mia Milù, con al timone il nostro Davide Bianchini, tailer Cesare Togni, prodiere ed armatore Antonio Confalonieri, portano a casa un brillante terzo posto alla Settimana Internazionale Vela d'Altura 2015, organizzata come sempre dal CNAM di Alassio.

Grande spettacolo con avversari del calibro di Low Noise II, due X-35, vari First 36.7 e tante altre barche molto più grandi rispetto al piccolo "ufetto" giallo!

Prova inaugurale venerdì con un Ovest-sudovest intorno ai 12-13 nodi, poi calato fino a 6 nodi. In difficoltà alla partenza sotto le vele di un barcone, Mia Milù recupera sfruttando ogni minimo salto di vento e terminando la prova in tempo reale a circa metà flotta. Per la seconda prova la partenza è buona, rimane nel gruppo di testa per buona parte della regata concludendo in tempo reale intorno alla 5-6 posizione.

Sabato altre 2 prove in programma, con vento da est intorno ai 15-16 nodi, calato fino a 6 e caratterizzato da onda ripida ed incrociata che ha messo in difficoltà il piccolo "ufetto" di bolina ma che ha regalato delle belle planate nei lati di poppa.

Al termine della seconda giornata, dopo il calcolo dei compensi, sono terzi in classifica generale ORC (gruppo 3-5). Risultato poi diventato definitivo in quanto il giorno seguente il meteo pessimo con raffiche tra i 30 e i 40 nodi di Tramontana ha costretto il CdR a concludere la manifestazione già a metà mattinata.

Grande risultato, e complimenti a Davide per la splendida performance d’altura.

Gallery


Sample Image

Sample Image

Sample Image

Sample Image

CHI SIAMO

Il Circolo nasce dalla volontà di un gruppo di vecchi e giovani velisti che credono nel volontariato e nella vela come affiancamento alla crescita giovanile, con l'intento di far rivivere lo spirito di fratellanza dell'antica Fraglia Vela fondata negli anni Trenta da Gabriele d'Annunzio (vedi sezione storia)...

DOVE SIAMO

CONTATTI

Corso Zanardelli, 234
25083 Gardone Riviera
Brescia - Italia

Mobile: +39 335 7895231
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.