Nazionale Ufo22 a Viareggio

on . Postato in Notizie

L’Ufo22  Mia Milù, di Antonio Confalonieri condotta dal nostro Davide Bianchini, si aggiudica un brillante secondo posto al Campionato Italiano Ufo22 nelle acque di Viareggio, con una ventina di imbarcazioni sulla linea di partenza a darsi battaglia.

La prima giornata parte con circa 1 ora di ritardo sulla tabella di marcia, ma viene premiata da un vento disteso di circa 15 nodi con gli “ufetti” che partono subito in planata. Il vento poi si stabilizza sui 12 nodi e, al termine delle tre prove, già si delineano le tre imbarcazioni favorite al titolo: la regolare Turboden di Paolo Bertuzzi condotta da Checco Barbi, seguita da Blue Moon Econova di Giorgio Zorzi che riesce a spuntarla su Mia Milù condotta dal nostro atleta.

La seconda giornata va in archivio con una prova di meno rispetto al programma, ma con un numero sufficiente per fare entrare lo scarto e ribaltare un po’ le cose. Con vento da Sud molto difficile e onda formata Mia Milù si trova a suo agio e con due importanti prestazioni balza in testa, seguita a pari punti da Blue Moon e Turboden che retrocede al terzo posto, sia pure con risultati invidiabili.

Nella terza e ultima giornata avviene però quello che nessuno si aspettava. Sorpasso incredibile di Incubo, lo scafo armato dal Cantiere Terra e Mare con Valerio Galati al timone, che con tre vittorie consecutive scala tre posti in classifica e chiude a pari punti con Mia Milù ma con i parziali che la premiano.

Un po’ di amaro in bocca per la vittoria sfumata ma comunque una grande soddisfazione. Complimenti Davide !

Gallery


Sample Image

Sample Image

Sample Image

CHI SIAMO

Il Circolo nasce dalla volontà di un gruppo di vecchi e giovani velisti che credono nel volontariato e nella vela come affiancamento alla crescita giovanile, con l'intento di far rivivere lo spirito di fratellanza dell'antica Fraglia Vela fondata negli anni Trenta da Gabriele d'Annunzio (vedi sezione storia)...

DOVE SIAMO

CONTATTI

Corso Zanardelli, 234
25083 Gardone Riviera
Brescia - Italia

Mobile: +39 348 2264514
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.